Tokyo facile: quartiere di Akihabara

Andare in vacanza a Tokyo è come immergersi in un altro mondo, Totalmente Diverso dall’Italia e da uno CUI Ciò si è abituati. Un mondo nuovo, dove ci si riesce uno per stupire Ogni minimo dettaglio, anche Quello più insignificante. E se i giapponesi sono considerati come i classici turisti Che fotografano qualsiasi cosa, un’italiano in Giappone non è molto Diverso. In Una settimana di vacanza a Tokyo (che comunque non basta per godersi tutta la città) è possibile arrivare uno anche scattare fotografie 3,000.

Prima di tutto Sfatiamo un mito: Chi l’ha detto Che il Giappone è caro? In vacanza a Tokyo SI PUÒ spendere molto di meno di Quanto si Possa immaginare. Ovviamente tutto è relativo: SI PUÒ Facilmente mangiare Ogni giorno spendendo circa 500/600 yen al pasto (che sono meno di 5 euro). Se poi si scelgono i ristoranti tipici giapponesi, cameriera in abiti tradizionali con sala privata e, si possono spendere ¥ 12,000 per una cena (circa 80 € o poco più). Quindi se si ha un bilancio Limitato: Bisogna saper scegliere. MA anche a Tokyo SI PUÒ Risparmiare (senza “fare la fame”)!

akihabara

Tokyo: tra edifici, giardini e curiosità Il Quartiere di Akihabara è famoso per la Concentrazione di negozi di elettronica, non solo intesa come elettronica di consumo (che peraltro a Tokyo è pressochè onnipresente), ma anche nel senso di componenti elettronici, il quartiere dei negozi è infatti conosciuto come Akihabara Electric Town, ma uno lo Tokyo si abbrevia in Akiba. Vieni Spesso succede il quartiere sorge intorno ad una delle Stazioni Ferroviarie: Tokyo Akihabara1infatti è percorsa da una ragnatela di sopraelevate delle Ferrovie e autostrade urbane diverse, Che talvolta creano interessanti SITUAZIONI di convivenza urbana (come nel caso di Akiba, dove la zona sotto i binari è un dedalo di piccole botteghe di componenti elettronici) ma Spesso sfigurano Tokyo , vieni Cicatrici Incurabili

Akihabara (breve: Akiba) è un quartiere nel centro di Tokyo, Famosa per i Suoi NUMEROSI negozi di elettronica. Negli ultimi anni, si è anche guadagnato la fama come centro del gioco, manga e animazione culturale. Una importante riqualificazione della Stazione di Akihabara e dintorni Che si cerca di osare un nuovo volto al quartiere.

Centinaia di negozi di elettronica di diverse dimensioni si possono Trovare vicino alla Stazione di Akihabara lungo e Chuo Dori (Chuo Avenue). Essi Offrono di tutto, dai computer più recenti, macchine fotografiche, televisori, telefoni cellulari ed elettrodomestici ai beni di seconda mano e la spazzatura elettronica.

akihabara3

Alcuni negozi più importanti, come ad esempio Ishimaru Denki, Sofmap E Laox gestiscono più negozi Soprattutto lungo le strade principali, Mentre MOLTI piccoli negozi si possono Trovare nei vicoli laterali.

Si noti Che Alcuni apparecchi elettronici in vendita sono Adatti solo per l’uso in Giappone causa di uno di tensione e di altre Differenze tecniche e garanzia limitata.

Manga, Animazione e giochi

Il personaggio di Akihabara è sempre cambiato nel corso dei Decenni e continua a farlo. Un recente Sviluppo e l’emergere di Akihabara, come un centro di cultura d’animazione giapponese, come il numero di negozi Che vendono videogame, manga animazione e di beni connessi è notevolmente Aumentata.

1514_tok_akihabara_components

Oltre ai negozi tradizionali, animazioni varie altre strutture connesse sono apparse Nella zona, come il cosplay ( “costume play”), caffè, dove le cameriere sono vestiti come i personaggi anime e manga kissaten ( “Caffè Fumetto”), dove i clienti possono Leggere fumetti, navigare e guardare DVD in internet.

akihabara-hotel1

Riqualificazione di Akihabara

Una riqualificazione su larga scala della zona a Nord e ad Est della Stazione di Akihabara, nonchè della Stazione Stessa è in fase di completamento. Il risultato sono MOLTI nuovi edifici come il Akihabara Dai Building (Inaugurato Nella primavera del 2005), Akihabara UDX (Inaugurato Nella primavera del 2006) e Yodobashi Akiba costruzione (Inaugurato Nell’autunno del 2005).

Inoltre, Akihabara ha servito come la stazione terminale della Tsukuba Express da agosto 2005. Una nuova linea ferroviaria, il Tsukuba centrale collega Express Tokyo con Tsukuba parte Nella città occidentale della prefettura di Ibaraki.

Il resto chi non l’ha visto lo scoprirà da sè. Meraviglioso!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...