TOKYO INTERNATIONAL ANIME FAIR 2010

TAF nel quartiere soprannominato BIG SIGHT.

taf

Periodo: 25 marzo (gio), al 28 marzo (Sun), 2010
Business Day: 25 marzo – 26 (i visitatori con l’obiettivo commerciale solo)
Pubblico Day: 27 marzo – 28 (aperta al pubblico)

Luogo: Tokyo big sight

Apre ufficialmente online i Battenti Il TAF Mascot Design Competition 2010, concorso che decreterà la mascotte ufficiale per la IX edizione del Tokyo International Anime Fair, una delle maggiori fiere commerciali del Giappone durante la quale Vengono anticipati gli anime più attesi della stagione successiva.

Il concorso, aperto ai partecipanti di qualunque età e nazionalità, si chiuderà
il 30 giugno prossimo e garantirà al vincitore, oltre all’onore di veder riconosciuto il proprio lavoro come simbolo ufficiale della manifestazione, un premio in denaro pari di 200.000 yen (circa 1.500 euro).

La mascotte dell’edizione recentemente conclusa, è stata creata da un impiegato giapponese residente nelle Prefettura di Saitama. È possibile ammirare le opere degli anni precedenti sul sito ufficiale del Tokyo Anime Fair.

BIG SIGHT.

Ecco a voi il Big Sight, un centro congressi attivo dal 1996 che si trova sull’isola di Odaiba, una grande isola artificiale nella baia di Tokio, diventata un’icona di questa parte della città, tanto da attirare visitatori al di fuori delle sue funzioni istituzionali.

tokiobigsight

Odaiba ha una parte importante nelle serie anime Digimon e Digimon Adventure 02 come città natale dei primi due gruppi di Bambini Prescelti (Chosen Children). Il programma metteva in evidenza ambientazioni reali come la ruota panoramica Daikanransha, il Rainbow Bridge, il Tokyo Big Sight e la Fuji TV. Una località romanzata vicina a Odaiba, conosciuta come “Infinity Bank”, compare nella terza stagione del manga Sailor Moon, e un progetto edilizio con una storia simile, “Marine Cathedral”, fa una breve, seppur significativa, apparizione nell’anime corrispondente. Appare anche nel romanzo di debutto Tuvalu (2006) dell’autore australiano Andrew
O’Connor.

 Rainbow Bridge e Statua della Libertà

Rainbow Bridge e Statua della Libertà

La località di Odaiba svolge un ruolo molto rilevante anche nell’anime Genshiken, in cui i personaggi principali frequentano il Comic Market, un evento che si tiene là annualmente nel famoso Tokyo Big Sight.

Aqua City e Fuji TV

Aqua city e Fuji TV

Per partecipare all’evento abbiamo ideato un pacchetto di 6 giorni e 5 notti molto economico:

se voletequalche informazione in più chiamateci!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...