Pronti per l’atterraggio!

veduta1

Eccoci nuovamente qui in attesa dell’atterraggio e vediamo ancora qualche immagine dall’aereo del magnifico paesaggio che ci attende e ci riserva numerose sorprese.

aereoporto osaka

E’ un sogno o  realtà? stando qui sembra di vivere sempre in un sogno, sempre dentro ai cartoni animati, quei cartoni animati che ci hanno accompagnato nell’infanzia e che ora sembra si materializzino e diventino reali.

 Molti ci chiedono perchè amiamo il Giappone, cos’è che accende in noi la passione che ci porta a pensare in maniera quasi esagerata a questo paese e alle sue meraviglie… oggi vogliamo rispondere ma, non con parole nostre (è come se lo fossero), con parole che altri appassionti hanno logato a più riprese e che vogliamo far risuonare nel cuore dei nostri amici proprio prima del’atterraggio:

cartonegiapMi piace il Giappone, anche perchè lì c’è ancora qualcuno capace di creare magia che risveglia sentimenti dimenticati. Lì c’è una Fabbrica di Sogni, sogni che non si avverano in immense ricchezze, successi o fama; non in vita eterna, ma in un brevissimo tempo di sospensione dalla realtà dolorosa della vita terrena, e d’immersione in una realtà tanto piacevole da togliere il respiro. In Giappone c’è un uomo, Hayao Miyazaki, che ha fatto riscoprire ad altri uomini la pura gioia del sogno, pratica sovente utilizzata dagli esemplari più giovani di questa specie dominante del pianeta Terra, e poi dimenticata con lo scivolare inesorabile verso la loro maturità. Un posto dove si creano tali cose, nella mia mente non può che essere un posto fantastico“.

Ed ora  con una gioia che che fa sobbalzzare il cuore non vogliamo aggiungere altro ma… allacciamo le cinture e prepaiamoci al’atterraggio! 

giappone_mappa

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...