Adesso un piccolo anteprima sul Giappone

A quasi poche ore dall’atterraggio, abbiamo deciso di regalarvi in anteprima, ma senza togliervi alcuna sorpresa, alcune immagini riguardanti il Giappone; 

Questo per dar modo ai vostri occhi di capire cosa stanno per vedere…..e alla vostra mente di realizzare a poco a poco!!!

…cliccare qui…  Giappone

 

Tokyo, Kyoto, Osaka, Hiroscima, Hokkaido, le isole Okinawa………e tanto altro ancora potrete vedere in questo brevissimo, ma concentratissimo video che racchiude  le principali città del Giappone.

Ecco qui alcune importanti informazioni, curiosità e soprattutto consigli  utili per affrontare  questo emozionante viaggio.

Per darvi un’idea, il Giappone ha una superficie di circa 378.000 km2, è formato da 4 isole principali: Hokkaido, Honshu, Shikoku, Kyushu, e il suo arcipelago conta più di 6800 isole.

Come già sicuramente saprete, la capitale del Giappone è Tokyo (popolazione di circa 12 milioni di abitanti), e altre città importanti sono: Kyoto, Osaka, Nagoya, Nara, Sapporo, Kobe, Fukuoka, Kawasaki, Hiroshima, Kitakyushu.

Riguardo al clima, essendo il Giappone un arcipelago che si estende da nord a sud per oltre 3.000 km ha un clima che cambia da luogo a luogo e nei diversi periodi dell’anno…..perciò vi consigliamo di consultare comunque  il meteo… l’abbigliamento consigliato nei mesi di marzo – maggio e settembre – novembre, sono giacca leggera, maglioncino; giugno – agosto sono abiti leggeri e a manica corta; dicembre – febbraio: maglione di lana, cappotto, abiti pesanti.

L’orario giapponese è avanti di 8 ore rispetto al nostro; durante il periodo di ora legale la differenza è di 7 ore(mentre in Italia sono le 8.00 del mattino in Giappone sono le 16.00 in inverno e le 15.00 in estate).
Il Giappone non adotta l’ora legale!

Per finire la cosa di fondamentale importanza, sono il passaporto con validità residua di almeno 3 mesi; ai cittadini italiani non è richiesto il visto per soggiorni di durata inferiore ai 90 giorni. Per soggiorni di durata superiore bisognerà richiedere il visto all’Ambasciata del Giappone in Italia (Roma) o al Consolato Generale del Giappone a Milano. Dal 2007 sono in vigore nuove leggi sull’immigrazione che prevedono la presa delle impronte digitali e la foto del volto.

Ora che siete informati anche su queste importantissime notizie, vi lasciamo godere questi ultim attimi di volo, perchè presto e finalmente vedrete e toccherete tutte queste bellissime realtà, voi stessi!!!

…speriamo che il video vi sia piaciuto e che abbia dato una minima idea di tutto ciò!!!!

….se così non fosse stato liberissimi di dirlo, siamo qua anche per accettare le vostre critiche, oltre che per esere a vostra completa disposizione per qualsiasi dubbio e richiesta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...