Il viaggio continua

Il lungo viaggio verso il Giappone sta’ continuando e invitiamo tutti i passeggeri a restare comodi, perchè abbiamo il piacere di raccontarvi altre curiosità.

Giusto poco fà, ci chiedavamo se e quanto tempo dedichiamo a noi stessi, e quindi alla propria cura, quella fisica, estetica, e a tutto ciò che riguarda il nostro corpo. Purtroppo molto spesso, dati gli innumerevoli impegni quotidiani lo trascuriamo, ma senza alcuna intenzione; Forse è più facile e piacevole, nel tempo libero, dedicarci  volentieri allo shopping, appangandoci comunque e senza molta fatica.

E se non ci stiamo sbagliando, giusto a questo proposito, vogliamo parlarvi del negozio d’intimo “YAMAMAY”, che è diventato in particolar modo per Pamela, uno dei suoi negozi preferiti, (forse perchè ci ha lavorato fino a due giorni fà) per le sue particolari collezioni che sono migliorate di anno in anno.

…Oggi Yamamay conta solo all’estero 51 punti vendita, di cui ovviamente, sono presenti anche in Giappone.

Il nome “Yamamay”, infatti non è assolutamente casuale, anzi nasconde un significato vero e proprio; innanzituto è un palindromo, ossia un tipo di parola che può essere letta, indistintamente in entrambi i sensi.

Il nome deriva dal  bozzolo delle montagne “Bombix YamamaY” , diffuso sulle alte colline dell’entroterra giapponese. Di natura assai selvaggia, non vive che sulle querce o sui rami appena tagliati e mantenuti verdi collocandone l’estremità in recipienti d’acqua freschissima e pura.

                                                     farfalla yamamay                     Noto fin dal XVI secolo per il pregio della seta prodotta, durante la sua lunga stagione larvale (che dura dai 50 agli 80 giorni), presenta un bozzolo dai riflessi argentati e cristallini.

La farfalla è di meravigliosa bellezza, il verde corpo vellutato è provvisto di due ali dai magnifici riflessi violacei che sfumano fino ai toni del rosso e del rame.

…A questi colori si attribuiscono poi significati particolari, soprattutto al rosso yamamay che rappresenta la passione interiore e fisica e che accompagnano il baco durante la sua crescita e la sua trasformazione nella meravigliosa farfalla che diventerà.

 Non sappiamo se avete mai acquistato nei negozi “Yamamay”, ma se  siete anche solo entrati in un punto vendita, avrete sicuramente notato il colore rosso che prevale sulle pareti e sull’insegna, in particolare, che richiama anche la forma della farfalla Yamamay.

logo_yamamay

…..sapevate anche che i negozi “Yamamay” hanno lanciato una linea beauty, ch si occupa della cura del nostro corpo?! E dunque sì, e in tutta sincerità vi confesso di averla provata e non mi è dispiaciuta per niente!! Si tratta di  due linee profumate, una più dolce, l’altra più frizzante;  riguardo a questa innovativa linea beauty, facciamo presente che  ha collaborato l’artista contemporaneo moderno Ferrarini, con la sua preziosa idea di fare arte.

Sole“Figure-simbolo pisco-evocative” è la prima opera frutto di una ricerca da parte dell’artista di rendere “l’anima Yamamay”, quindi l’animo della donna, visibile e riassunto in opera artistica.
Quanti elementi per questa impresa, ai quali si aggiungono le vere e proprie scenografie realizzate da Ferrarini per i più importanti show room Yamamay in Italia ed Europa: gli stilemi giapponesizzanti a ricordare la leggerezza e la purezza, il volo della farfalla con la sua vibrazione e i suoi guizzi leggiadri ma irregolari, il ventaglio come femminilità suadente, il fiore giapponese, bellezza esteriore che assomoglia tanto ai fuochi d’artificio stilizzati come a ricordarci la vis dell’animo femminile.

 
Dopo queste piccole curiosità, vi lasciamo accocolati alla vostra sedia sulla quale siete comodamente rilassati…. lasciandovi liberamente sognare, ma ancora per  poco, perchè  a breve potrete godervi, finalmente, tutte le meraviglie del Giappone con i vostri occhi!!!!!!

…buona permanenza a bordo

Annunci

2 risposte a “Il viaggio continua

  1. non ero proprio a conoscenza della storia di questa parola ….

  2. Ciao raga vedo che le idee ci sono, qualche piccola correzione ed il gioco è fatto!in bocca al lupo un abb

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...